Reminiscenza come vibrazione e risonanza
Ciò che esiste dunque non è mai il fenomeno ma la sua possibilità nella tua coscienza in un’onda aperta e vuota, una vibrazione che non vibra. Il mondo si ricrea in un istante reminiscente e senza durata per risonanza mnemonica, sempre come piace a te. Non si tratta di una memoria storica o cronologica ma di una memoria informatica ed è quella l’informazione che ricrea il mondo, come diceva Giordano Bruno. L’istantaneità del feedback loop concretizza come inesorabile e separata la manifestazione che invece emana in eterna unità con la tua rappresentazione, come la luce dalla sua fonte luminosa.
Anche nella manifestazione spazio temporale la vibrazione resta portatrice di memorie e informazioni come si vede nelle arcane geometrie della cimatica. In effetti tutta la manifestazione altro non è che una vibrazione informata, luce e voce. Se vuoi scoprire i segreti dell’universo, pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni (Nikola Tesla).
Anche il cielo, con tutte le sue miriadi di stelle, è una vibrazione informata di acqua e luce in un coro a mille voci.
La metafisica della luce e della voce attraverso il fenomeno delle stelle nell’acqua o sonoluminescenza.
Il mondo è sempre come ti piace, as you like it, diceva Shakespeare e cambia istantaneamente quando te ne fai piacere un altro, oltre i limiti delle tue abitudini e della paura. Chi resta identificato, attaccato al proprio mondo, immedesimato nel proprio personaggio non potrà farsene piacere un altro, quindi non riuscirà a manifestare il cambiamento che crede di desiderare. Rinnega te stesso dice il Vangelo.
Il mondo, il corpo piccolo e grande, è sempre un effetto placebo (piacerò) e come placebo si manifestano anche i miracoli e le guarigioni. In verità l’effetto placebo è molto più ampio di quanto possiamo immaginare e ci rivela la matrice stessa della manifestazione.
Come esempio metafisico di trascendenza del corpo segnaliamo la sconvolgente testimonianza dello yogi del fuoco: io sono il fuoco, dice, perciò il fuoco non mi brucia.